venerdì 22 maggio 2015

#Luoghi da #sogno: Borgo Dolciano

A un passo da Roma, nella campagna toscana di Chiusi, si trova un Luogo Incantato.
Si chiama Borgo Dolciano, e  io l'ho scoperto girovagando su internet.
 
 
All’interno della residenza di caccia di Leopoldo II, Granduca di Toscana, che riunì attorno a sé le abitazioni dei contadini che lavoravano nella tenuta, si trova oggi questa isola di relax, circondata da prati e alberi (e da una bella piscina).
 
Armadi dal gusto provenzale che si trasformano in ....
 
cucine!
 
 Accompagnati dalla calorosa simpatia di Luigi e Paola, i gestori del borgo, abbiamo fatto un giro nei vari appartamenti, tutti ristrutturati con grande gusto e attenzione ai particolari.
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Sono rimasta incantata anche dai dettagli shabby chic nei bagni delle camere...
 
 
 
Travi sbiancate nelle camere da letto  
 
 
 
 
 La nostra camera dava direttamente sul giardino
 
 
 E ultimo, ma non ultimo! sono ben accetti i nostri amici pelosetti, cosa rara da trovare nelle strutture ricettive.
Io non ho portato Joy, ma ho promesso a Paola e Luigi di tornare presto a trovarli con lui e ... non vedo l'ora!
Avrete capito che siamo stati benissimo, io e il Marito, in fuga d'amore in occasione del mio compleanno, ve lo consiglio di cuore ;-)
baci 
 
 

5 commenti:

  1. Cara Silvia,
    La sorpresa più grande fue quella piccola cucina dentro l'armadio... Oh, ritornai con Joy? Invio di abbracci per un bel fine settimana di Pentecoste.
    Mariette

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari